Banqueting e catering possono svolgere anche un ruolo che va oltre la ristorazione, per gruppi di persone unite da lavoro, affetti e interessi comuni. Per “lavoro” intendiamo il team building e le altre manifestazioni utili a incrementare spirito di collaborazione e senso di appartenenza all’azienda.
Per “affetti”, le occasioni tipiche di ricevimento: matrimoni, lauree, diciottesimi; “interessi comuni” significa attività culturali, sportive, hobby ecc. Oltre la tavola, sono tante le possibilità di costruire programmi collaterali di iniziative su misura, per gratificare chi vi partecipa. Di recente abbiamo curato una “tre giorni” di un gruppo aziendale estero che ha voluto vivere esperienze originali a Roma e ai Castelli Romani.
Roma, la città eterna, la capitale, affrontata non solo nei suoi luoghi più noti ma attraversata nelle vie più tipiche e suggestive. I Castelli Romani per approfondire la cultura del vino, la vita delle cantine e dei campi e la cucina territoriale.
Delle tante possibili attività abbiamo selezionato e concordato quelle più indicate per un target nord europeo, giovane, dinamico, interpretando desideri e curiosità da soddisfare. Gestire gruppi significa per noi proporre e realizzare idee che incontrino il gradimento di tutti gli interessati.
Di Roma abbiamo fatto vivere l’atmosfera del centro storico sfiorando i grandi monumenti ma inoltrandoci nelle strade più caratteristiche. Lasciando anche il tempo di curiosare nei negozi, di affacciarsi nelle chiese più suggestive, di fare foto e video per chi ama socializzare queste esperienze.
A Roma, poi, abbiamo servito una delle cene in programma in una suggestiva location nel cuore della città. Facendo degustare diverse specialità caratteristiche della nostra cucina, con prodotti tipici proposti in ricette tradizionali con qualche apprezzatissima rivisitazione.
La nostra soddisfazione è stata certamente nei complimenti ricevuti ma anche nell’osservare come il gruppo abbia incrementato la sua coesione interna. Il Palazzo che ha ospitato la serata, di un’antica famiglia nobile, ha un arredamento d’epoca molto ammirato dai nostri ospiti stranieri.
La sera successiva, l’ultima del soggiorno romano, il gruppo è stato allegramente impegnato in una prova pratica inattesa e divertente anche per gli osservatori incontrati. La cena, con piatti diversi da quella precedente, è stata organizzata in una nota cantina dei Castelli Romani che produce ottime etichette.
Una location verde, con grandi panorami sui vigneti, strutturata anche per ricevimenti: matrimoni in vigna, feste country all’aperto o in una luminosa sala coperta. In questa tranquilla situazione campestre è arrivato al tramonto il corteo rombante delle piccole Fiat 500 con tutti gli equipaggi composti dagli ospiti stranieri. Un convoglio allegro, impegnato in uno stile di guida mai provato prima, a bordo di un vero simbolo del Made in Italy anni ’60.
Applausi, risate, foto di gruppo, brindisi con bollicine, un’atmosfera festosa per chiudere in bellezza un viaggio che sicuramente resterà nei loro ricordi. Il nostro fotografo ha immortalato tutti i momenti più significativi di questa trasferta romana e ha spedito su al Nord grandi quantità di foto.
Contribuendo al successo di un gioco di squadra che dal banqueting e catering ha coinvolto gli altri servizi di ospitalità turistica per gruppi.
Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci.
Ti risponderemo rapidamente e, se hai fretta, chiamaci subito.
T: (+39) 06 9422062
info@aroundrome.it